Teatro musicale

LOCANDINA Primaria    locandina teatro medie

“Le storie nuove” e “Un gatto nero per amico”   i titoli delle rappresentazioni messe in scena dalle classi quarte delle Scuole Primarie “A.Garibaldi” e “S.Zavatti” dell’ISC Via Ugo Bassi, le quali,  insieme ai ragazzi del Laboratorio teatrale della Scuola secondaria di 1^ grado “A.Caro”,  hanno aperto la stagione del Teatro della Scuola di Civitanova Marche.

I ragazzi della Scuola “A.Caro”  hanno reso omaggio alle celebrazioni del 400esimo anniversario della morte di W. Shakespeare  con “L’estate di Puk”. Ricordiamo che le celebrazioni per il grande “bardo” (*) sono in corso in tutti i continenti.

Sotto la sapiente guida del Maestro Andrea Foresi, alunni e studenti , ormai da diversi anni,  calcano i legni del Teatro Rossini in esito del percorso di Teatro Musicale destinato alle classi quarte ed agli studenti della scuola secondaria  che frequentano il Laboratorio teatrale in orario extracurriculare.

Ed anche questo anno il successo di “critica” e di pubblico è stato indiscusso!

ARTICOLO su Cronache Maceratesi

articolo teatro