Mercoledì 15 novembre 2017 le classi 3^  della scuola Secondaria di I grado “ A.Caro” si sono recate presso la  sede della Croce Verde per conoscere la realtà operativa dell’ente.
L’attività è parte integrante del progetto “Il grande gioco del cuore”, grazie al quale la scuola è risultata tra le istituzioni scolastiche vincitrici del  bando “Sport defibrillatori”, promosso dal Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione – Direzione generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione e  finalizzato all’acquisizione di un contributo pari ad  euro 5.000,00 per l’acquisto di materiale per la sicurezza degli ambienti scolastici sportivi  e loro valorizzazione.
Grazie a questi fondi la scuola realizzerà  il potenziamento  delle attrezzature sportive scolastiche nonché l’acquisito di defibrillatori da utilizzare quale strumento salva-vita negli impianti sportivi scolastici.