Il 27 settembre 2019 tutti gli alunni della Scuola Secondaria di I grado “A. Caro”, insieme ai propri insegnanti, hanno voluto partecipare idealmente al grido di allarme contro i cambiamenti climatici lanciato da Greta Thunberg.

Tutte le classi, durante le prime ore di lezione, hanno approfondito l’argomento e hanno realizzato cartelloni con slogan, pensieri e disegni utili a sensibilizzare gli adulti al grave problema climatico che è ormai diventato una realtà e sta provocando impatti e fenomeni di frequenza e intensità mai visti prima.

Non è un giorno che può fare la differenza, ma è importante realizzare attività che rendano veramente consapevoli tutti sui rischi a cui l’intera umanità va incontro.

Grazie a tutti i ragazzi e agli insegnanti per la sensibilità dimostrata.