BIMBIMBICI e URBAN NATURE 2021.

L’Istituto via Ugo Bassi sostiene l’iniziativa “BIMBIMBICI e URBAN NATURE 2021” organizzata il giorno 10 ottobre 2021 dalla FIAB-Federazione italiana ambiente e bicicletta- WWF con il patrocinio del Comune di Civitanova Marche.

Si invitano le famiglie degli alunni dell’istituto a prendere visione del programma ed agli interessati a procedere all’iscrizione al seguente LINK entro sabato 9 ottobre: https://forms.gle/fRSmUunXdnRVmd468

PROGRAMMA:
-ore 9.30 ritrovo al Varco sul Mare (Via Menotti) con bici proprie e partenza BIMBIMBICI FIAB (il gruppo che arriva in bici da Porto Potenza Picena parte alle 8.30 dalla stazione FS).

-ore 10.00 ritrovo e avvio attività URBAN NATURE WWF all’IIS “Leonardo Da Vinci” in via Nelson Mandela a Civitanova Sud, dove arriva la biciclettata.
Su via Nelson Mandela e nei cortili della scuola Leonardo Da Vinci si svolgono tutte le attività fino alle ore 13.00:  -Illustrazione delle “Strade Scolastiche” e della rete ciclabile per raggiungerle (con FIAB costa Macerata-Fermo).  -Giochi con le bici (con Marche BikeLife e Frontignano Bike Park).  -Prova ed evoluzioni con pattini a rotelle (con ROLLER Civitanova).  -Due parole sul suolo, il clima e l’importanza della qualità dell’aria (con ARPAM e LEGAMBIENTE Circolo “Sibilla Aleramo”).  -Piantumazione degli alberelli donati dal Reparto Carabinieri Biodiversità di Assisi (con WWF Ancona-Macerata e PIANTIAMOCELA).  -Letture per bambini sui temi legati all’ambiente (a cura di STED).

-ore 11.00 partenza dell’escursione in bicicletta verso i sentieri del Fiume Chienti (a cura di GREENLIFE).
Tutte le attività si svolgono anche con il supporto e la collaborazione di MarcheRifiutiZero e ProLoco -Civitanova Marche.

Si ringrazia per la consueta collaborazione

Maurizio Armandini