Si sono concluse oggi, 28 aprile 2017,  le attività di orientamento per le classi 1^ e 2^  della Scuola Secondaria “A. Caro” con la visita agli istituti superiori ITAS “Matteo Ricci” di Macerata e ITTS “Montani” di Fermo.

Durante gli stage, gli alunni hanno potuto conoscere le strutture scolastiche, i vari indirizzi formativi, ma soprattutto partecipare attivamente a interessanti laboratori di chimica,  biochimica, fisica per arricchire le loro conoscenze scientifiche.

In tal modo si è concluso, per questo anno scolastico, un percorso formativo iniziato in classe 1^ e che condurrà ogni alunno dalla conoscenza di sé e dei propri interessi, a quella degli altri e della realtà circostante, fino, in classe 3^, alla scelta consapevole e ragionata del proprio futuro.

Fatta esperienza delle varie offerte educative presenti nel territorio, ciascuno potrà sviluppare una maggiore capacità decisionale fondata su una maturata conoscenza delle proprie attitudini e aspirazioni.