La cooperativa scolastica “L’Essenza del Riuso”, nata ufficialmente il 28 gennaio 2019, ha venduto tutti i prodotti realizzati durante l’anno scolastico.

I ragazzi delle classi II e III E, soci fondatori della cooperativa, si sono cimentati nella promozione e nella vendita di prodotti creati da loro utilizzando materiali di recupero: vasi, sacchetti profumati e shopper bag.

Davanti all’ipermercato Conad, in via Silvio Zavatti a Civitanova Marche, gli alunni hanno spiegato ai clienti che il ricavato sarebbe stato devoluto all’ANFFAS, onlus composta da famiglie coinvolte nella sfera della diversa abilità.

Hanno inoltre invitato tutti a visitare il “CENTRO DEL RIUSO” presso l’ex mattatoio, dove gratuitamente tutti i maggiorenni possono conferire e ritirare oggetti in buono stato.

L’iniziativa rientra nel progetto “Crescere nella cooperazione”, promosso e finanziato dalla già Banca di Credito Cooperativo di Civitanova Marche e Montecosaro, attuale Banco Marchigiano.

Grazie a tutti gli alunni per l’impegno dimostrato durante l’attività.