Giovedì 11 luglio 2019 in piazza Conchiglia, in occasione della manifestazione “Io Desidero”, una delegazione della classe 3^E della scuola Secondaria “A. Caro” è stata invitata dall’ideatore della manifestazione, Andrea Foglia, a raccontare la bella esperienza realizzata lo scorso anno
con l’Anffas di Civitanova Marche che ha portato alla realizzazione del fotoromanzo “Ho in testa un quadrifoglio”.

Il lavoro è stato premiato nell’ambito del concorso “Pace è Volontariato”  promosso dall’Accademia della Pace e dal Consiglio Regionale delle Marche.

Giovanni Susino, alunno e presidente della Cooperativa scolastica “L’essenza del
riuso”, ha saputo spiegare con correttezza e spigliatezza le fasi del lavoro e il senso della trama del fotoromanzo. “La cosa più importante di questa esperienza – precisa Giovanni – è che abbiamo lavorato insieme al di là di ogni differenza e capacità”.

Complimenti a tutti gli alunni della classe 3^E per lo splendido lavoro di squadra!

articolo su Cronache Maceratesi