giochiuomo PRISTEM

Il Centro di ricerca PRISTEM, dell’Università Bocconi di Milano, ha comunicato la classifica dei Giochi d’Autunno che si sono svolti il 14 novembre 2017, presso la Scuola Secondaria “A. Caro” e che ha visto coinvolti  alunni della Scuola Primaria (per la prima volta) e della Scuola Secondaria suddivisi in tre categorie:  CE, alunni di classe 4^ e 5^ Primaria,  C1, alunni di  classe 1^ e 2^  Secondaria e C2 alunni di  classe 3^Secondaria .

I primi tre classificati sono risultati:

Categoria CE

1° CLASSIFICATO: PRINCIPI LORENZO

2° CLASSIFICATO: PIETRONI EDOARDO

3° CLASSIFICATO: ROTILIO LEONARDO

Categoria C1

1° CLASSIFICATO: PERRONE LEONARDO (8 esercizi)

2° CLASSIFICATO: CERVELLINI NICOLE

3° CLASSIFICATO: MERCANTI SOFIA

Categoria C2

1° CLASSIFICATO: ANGELETTI ALESSANDRO

2° CLASSIFICATO: POMANTE MICHELE

3° CLASSIFICATO: NINONA’ RICCARDO

Sono ora aperte le iscrizioni alle Semifinali dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici a cui potranno partecipare tutti gli alunni della Caro, indipendentemente dalla partecipazione ai giochi d’Autunno, e che si svolgeranno a  San Benedetto del Tronto.

Chi si piazzerà in posizione utile nella classifica potrà partecipare alla Finale  Nazionale che si terrà a maggio  a Milano, presso la sede dell’Università Bocconi.

Ultimo traguardo……… Parigi!!!!