Il giorno 12 maggio 2018 si è svolto, presso il supermercato Simply di Civitanova Marche, il mercatino della solidarietà a cura della Associazione Cooperativa Scolastica “Magichessenze” delle classi 2E e 3E della scuola secondaria”A.Caro”.

I ragazzi hanno venduto dei bellissimi e profumatissimi prodotti artigianali, frutto del loro lavoro in collaborazione con i docenti tutor:vasi con erbe aromatiche dell’orto della scuola da loro curato, sacchetti deodoranti per armadi alla lavanda, collane fatte a mano.

Gli studenti hanno svolto con il sorriso e anche tanto impegno il ruolo di venditori e cassieri illustrando, inoltre, le proprie attività svolte negli anni con  brochures da loro stessi realizzate.

Il mercatino è stato un momento significativo per i ragazzi poichè hanno avuto l’opportunità di farsi conoscere all’esterno della scuola, sul proprio territorio e con estrema soddisfazione per tutto il lavoro svolto che è stato molto apprezzato e ben venduto. Quasi tutti i prodotti sono andati a ruba….Congratulazioni ragazzi!