Martedì 12 novembre 2019, l’Istituto comprensivo Via Ugo Bassi di Civitanova Marche è stato insignito della Bandiera Verde di Eco Schools, il programma internazionale di certificazione per le scuole che promuovono la sostenibilità attraverso l’educazione ambientale e la gestione ecologica dell’edificio scolastico.

A ritirare il riconoscimento presso l’Auditorium dell’IIS “L.Da Vinci”di Civitanova Marche, è stata la classe 2^B della Scuola Secondaria di I grado “A. Caro”.

Durante la cerimonia, presieduta dall’Assessore  Barbara Capponi, gli alunni hanno potuto ascoltare gli interventi del prof. Camillo Nardini, rappresentante di Eco Schools, e di Ivaldo Pierini, apicoltore, che ha illustrato ai ragazzi l’importanza delle api nel mantenimento dell’ecosistema in cui viviamo.