Sabato 25 gennaio 2020 si è tenuto all’Auditorium dell’IIS “L. Da Vinci” di Civitanova Marche l’ultimo incontro del progetto Orientamento per le classi terze della Scuola Secondaria di I grado “A. Caro”, aperto anche alla partecipazione dei genitori.

Elaborato per accompagnare gli alunni verso una scelta consapevole della scuola superiore, il percorso si è concluso per loro con l’ascolto delle testimonianze di alcuni ex alunni della Scuola “A. Caro”, che hanno raccontato la propria esperienza di scelta, di formazione e poi lavorativa.

Alla presenza del Dirigente scolastico, prof.ssa Antonella Marcatili, la dott.ssa Francesca Brugnolini, psicologa, e il dott. Roberto Fiore, formatore per l’orientamento, hanno poi ripercorso le attività di informazione e formazione svolte nelle classi e con le famiglie nell’ambito del progetto GOALS.

Infine, il Centro di formazione professionale “Artigianelli” di Fermo ha concluso i lavori con la presentazione della propria offerta formativa e l’esperienza diretta di uno dei suoi studenti.

La giornata è stata un ulteriore piacevole momento di riflessione e approfondimento per tutti gli alunni, che hanno tempo fino al 31 gennaio 2020 per iscriversi al primo anno delle scuole secondarie di II grado.