Sabato 10 Marzo 2018 a Camerino, presso la scuola Primaria “Salvo d’Acquisto”, si è svolta la fase Provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi di Scacchi  valido per la qualificazione alla fase Regionale.

Per l’ISC Via Ugo Bassi  hanno partecipato 3 squadre di scuola Primaria e 4 di scuola Secondaria di I grado.

Ancora una volta i nostri ragazzi hanno ottenuto importanti risultati: la squadra dei Cadetti formata da Angeletti Alessandro 3D, Ghergo Ivan 3A, Gattini Luca 3E e Perfetto Riccardo 3E si è classificata PRIMA; una delle due squadre della categoria Ragazzi formata da Ricciuti Alessandro 1C, Kaja Angelo 1C, Angeletti Gabriele 2B, Fratini Leonardo 1° e Bufalini Nicolò Pepe 1C ha raggiunto la terza posizione così come la squadra femminile Cadette con Pepi Giulia 3D, Di Pasquale Francesca 2E, Vitale Eleonora 2B e Leombruno Giulia 2B che si è aggiudicata la medaglia di bronzo.

Ma i complimenti vanno anche alla seconda squadra maschile Ragazzi con Fermani Alessandro 1D, Lamponi Riccardo 1A,Pellegrini Alessandro Giovanni 1A, Sansolini Mattia 1A e Grosso Matteo 1A che hanno ottenuto il 5° posto.

Complimenti anche agli alunni della scuola primaria: Cinciripini Sofia 3C, Ciccalè Emma 2D Vallesi Ilaria 4D e Vallesi Vanessa 3C che si sono classificate al 6° posto; Di Emidio Giordano 5B, Principi Lorenzo 5B, Torresi Claudio 5A e Lamponi Nicolò 3B che si sono qualificati quarti mancando per un soffio la qualificazione e Rotilio Leonardo 5B, Nasini Alessandro 5B, Moretti Achille 4D, Pisacane Paolo 3B, Tramannoni Andrea 5B e Mandolesi Federico 3A che hanno raggiunto il sesto posto.

BRAVI RAGAZZI. PRONTI PER LA PROSSIMA SFIDA!