DUE IMPORTANTI  MANIFESTAZIONI SPORTIVE CONCLUDONO L’ANNO SCOLASTICO

Due appuntamenti sportivi molto attesi hanno visto partecipi gli alunni della Scuola Primaria dell’ Istituto Comprensivo Via Ugo Bassi:

• Vernerdì 31 maggio 2019  la società Lube Volley ha ospitato al Palasport Eurosuole Forum le classi quarte e quinte della Scuola Primaria Anita Garibaldi e Silvio Zavatti. Gli alunni si sono sfidati in un torneo di minivolley, in percorsi di abilità e in tante divertenti attività, il tutto arricchito da un’allegra animazione.

• Mercoledì 5 giugno 2019  presso il Campo Sportivo Risorgimento di Civitanova Marche si sono svolti i Giochi Sportivi d’Istituto che hanno coinvolto tutti gli alunni della Scuola Primaria. La manifestazione sportiva è stata il momento conclusivo del progetto nazionale di educazione motoria patrocinato dal CONI, dal MIUR e dal CIP. La finalità del progetto è quella di promuovere il gioco-sport come momento di divertimento finalizzato all’acquisizione di un sano stile di vita, al rispetto delle regole, degli altri e del sé.

La mattinata si è aperta con il saluto dell’assessore Capponi, cui ha fatto seguito il canto dell’inno nazionale, dopodiché gli alunni, nei rispettivi settori, coadiuvati dai tutor sportivi Rosi Marcelli e Fabrizio Formentini, si sono cimentati in giochi di squadra, complice la bella giornata di sole.