Martedì 14 maggio 2019, gli alunni delle classi terze della scuola Primaria “S.Zavatti” hanno partecipato al torneo conclusivo del Progetto Scacchi svolto nel secondo quadrimestre in orario curricolare.

Quest’anno le insegnanti hanno ritenuto opportuno proporre il gioco degli scacchi vista la valenza positiva nello sviluppo delle competenze sia nelle discipline che nella crescita personale dell’alunno.

I bambini si sono sfidati in sette turni di gioco dimostrando padronanza, spiccato interesse, forte motivazione e soprattutto sana e leale competizione, dove ognuno  si è messo in gioco dando il meglio di sé.

Le insegnanti auspicano di poter replicare questa esperienza in orario scolastico anche nei prossimi anni, visti il notevole coinvolgimento e gradimento riscontrato negli alunni.

Complimenti a tutti!

Questa è la classifica finale:

Categoria maschile:

1° Classificato: Paoletti Giacomo

2° Classificato: Doria Michele

3° Classificato: Gaetani Diego

Categoria Femminile

1° Classificata: Ramos Emily Michelle

2° Classificata: Flammini Emma

3° Classificata: Eleuteri Elisabetta

Un doveroso ringraziamento al nostro Maestro di Scacchi Carletti Adriano per la sua capacità di appassionare i ragazzi a questo gioco.

Le insegnanti di classe terza S.Zavatti

allegati