Il 4 giugno 2016, presso la Scuola Secondaria di I° grado “A.Caro” dell’ISC “Via Ugo Bassi”, si è svolta la premiazione della classe vincitrice del progetto Ecoschool. Erano presenti il Vicesindaco Dott. Giulio Silenzi, la Dirigente Scolastica, Dott.ssa Antonella Marcatili, il Referente del COSMARI  per la formazione alle scuole, Dott. Luca Romagnoli e la referente del Progetto, Prof.ssa De Berardinis Floriana-Dea.

Il progetto ha coinvolto tutte le 14 classi della scuola Secondaria. Dopo una mattinata formativa tenuta dal Dott. Luca Romagnoli, le classi si sono impegnate quotidianamente nella corretta raccolta di carta e plastica mentre una volta a settimana solo le classi prime, a turno, hanno materialmente svuotato e controllato i contenitori per valutare la correttezza della raccolta differenziata.

E’ stata stilata una classifica e la classe vincitrice è risultata la 3°B.

Durante la premiazione il vicesindaco Dott. Giulio Silenzi e la  Dirigente Scolastica hanno distribuito un piccolo premio a ciascun alunno della classe vincitrice, ribadendo la necessità e l’importanza di eseguire in modo corretto la raccolta differenziata non solo in ambito scolastico ma quotidianamente nelle case di ciascun alunno.

IMG_8494  IMG_8506

regalo