Password, credenziali ed account.

CREDENZIALI ACCESSO  REGISTRO ELETTRONICO “NUVOLA”

Per consultare il registro “NUVOLA” le famiglie dovranno essere in possesso della password di accesso. La password è fornita ad ogni alunno dalla responsabile del registro elettronico di ogni ordine di scuola durante il primo periodo di frequenza della scuola. Nel passaggio da un ordine di scuola all’altro, la password non cambia; solo gli alunni che provengono da un altro istituto dovranno fare richiesta di nuova password.

Si ricorda che ogni 3 mesi la password va reimpostata e, se dimenticata,  si dovrà fare la procedura “Recupera Password” .

Per richiedere le credenziali  e per problemi legati al registro elettronico “NUVOLA” si dovrà inviare una email ai vari responsabili:

Precisando:

• NOME, COGNOME
  • CLASSE, SEZIONE E SCUOLA DI APPARTENENZA

Si precisa che per la scuola secondaria di primo grado le credenziali per l’accesso al registro NUVOLA sono due:

1. PASSWORD TUTORE. Il tutore con queste credenziali potrà accedere a tutte le sezioni del registro: giustificazione assenze, valutazioni, note, comunicazioni, colloqui…)
  2. PASSWORD STUDENTE. Lo studente non potrà accedere alla sezione giustificazione assenze, ma  solo alle comunicazioni, al registro ed ai compiti assegnati.

Guida-prenotazione-colloqui su NUVOLA

Video Tutorial per Prenotare i colloqui su NUVOLA

CREDENZIALI ACCOUNT D’ISTITUTO

Ad ogni alunno iscritto all’Istituto Comprensivo “Via Ugo Bassi” viene assegnato, dietro liberatoria della famiglia,  un account G Suite for Education per l’accesso alle Email, a Classroom, Meet, Drive ecc…. Per l’attivazione gli studenti dovranno seguire le procedure illustrate nei seguenti tutorial. Per qualsiasi problema legato all’account o all’attivazione, inviare una email all’Animatore Digitale al seguente indirizzo: assistenza@iscviaugobassi.edu.it precisando:

• NOME COGNOME
  • CLASSE, SEZIONE, SCUOLA DI APPARTENENZA