ISC Via Ugo Bassi

Vincitori del concorso “Kids – Campioni di risparmio”!

Gli alunni e le insegnanti dell’Anita Garibaldi vincitori del concorso “Kids – Campioni di risparmio”

Giovedì 1 ottobre si è svolta a Civitanova Marche la premiazione del concorso “Kids – Campioni di risparmio”, promosso dalla fondazione per l’educazione economica e al risparmio in collaborazione con Ubi Banca e Lube Volley.

Alla scuola primaria vincitrice “Anita Garibaldi” è andato un premio in denaro, da utilizzare per il miglioramento dell’ambiente scolastico.  Gli alunni delle classi terze, quarte e quinte di alcune scuole del territorio di Civitanova e Macerata si sono impegnati nella realizzazione di salvadanai costruiti utilizzando materiali di riciclo, nell’ottica del rispetto dell’ambiente e dell’attenzione al risparmio. Ad ognuno dei trenta salvadanai scelti è stato associato un punteggio la cui somma ha decretato la scuola vincitrice.  

Durante la cerimonia di premiazione il Dirigente Scolastico Dottor Maurizio Armandini ha ringraziato Lube Volley e Ubi Banca per l’opportunità offerta alla scuola e gli studenti con le loro insegnanti per l’impegno e l’entusiasmo nel lavoro svolto, sottolineando l’importanza della sinergia tra la scuola e le agenzie del territorio.