Tutti pazzi per …”Ugo”- una ONLUS per Scuola

attraversamento scuola

Le Scuole italiane, pubbliche comprese,  coinvolgono attivamente e concretamente le famiglie nella definizione di un Piano dell’Offerta Formativa, nel suo miglioramento e mantenimento di quelle azioni che qualificano l’intero Istituto.

Anche noi genitori possiamo fare qualcosa per migliorare la Scuola che abbiamo scelto per i nostri figli e sostenere quelle azioni, qui progetti che radicano la scuola nel territorio, che aprono orizzonti più ampi, sia culturali, sia sociali.

In questi anni, le famiglie non hanno fatto mancare il loro appoggio alla Scuola, ma è giunto il momento di dare organicità, struttura e visibilità a questa azione di “volontariato”/”sponsorizzazione”.

Per tale motivo, un COMITATO di genitori ha pensato di costituire una ONLUS (Organizzazione Non lucrativa di Utilità Sociale) in favore  dell’Istituto Scolastico Comprensivo VIA UGO BASSI.

Si tratta dell’Associazione Genitori ISC “Via Ugo Bassi” Civitanova  Marche  www.genitori-isc-ugobassi.org

articolo onlus

leggi l’articolo su Cronache Maceratesi      leggi l’articolo su Vivere Civitanova

AIUTACI E  DONA IL TUO 5 PER MILLE!!!    scarica il volantino