Si comunica che l’ISC Via Ugo Bassi è partner del progetto G.O.A.L.S. (Giovani – Orientamento – Accompagnamento – Lavoro – Scuola) realizzato da Il Faro Società Cooperativa Sociale e  nato per contrastare il disagio giovanile  e rafforzare il ruolo genitoriale.
Oggi infatti molti giovani faticano a sviluppare un progetto di vita, vivono “schiacciati” sul presente, subendo un forte scoraggiamento rispetto ai propri sogni e alle proprie aspirazioni di vita. Molti ragazzi incontrano serie difficoltà lungo il percorso scolastico, e senza un sostegno stabile possono abbandonare precocemente la scuola. Non è infatti raro trovare ragazzi che, soprattutto nei primi anni delle scuole secondarie, vengono bocciati ripetutamente a causa di un metodo di studio errato, rischiando una precoce esclusione sociale.

All’interno del progetto G.O.A.L.S. sono proposte  una serie di azioni volte a prevenire e contrastare i fenomeni di dispersione e abbandono scolastici, intervenendo nella fascia di età 11 – 17 anni.

In particolare si segnala l’attività SPORTELLO D’ASCOLTO di cui si allega la relativa brochure.

Sportello di ascolto

Si ricorda che la partecipazione alle attività di G.O.A.L.S. è gratuita.