Riqualificare un’area verde e profumarla con piante aromatiche; realizzare vasetti decorati, manufatti con materiale riciclato e talee; partecipare al “Mercatino di primavera” civitanovese; fare animazione e servizio presso l’ANFFAS cittadina; collaborazione con le cooperative “Il Camaleonte” e “Il Nodo” presso il Centro del Riuso.

Queste le finalità meritorie della Cooperativa Scolastica “L’essenza del riuso”, costituita da gli studenti delle classi II e III sezione E della Scuola Secondaria di I grado “A. Caro”.

Studenti e insegnanti l’hanno ufficialmente presentata presso la sede del Banco Marchigiano, in viale Matteotti condividendo con i vertici dell’Istituto di credito le finalità e gli obiettivi dell’iniziativa, sostenuta dallo stesso Banco Marchigiano che, già negli anni scorsi come BCC di Civitanova e Montecosaro, aveva sposato la causa e convintamente sostenuto il progetto “Crescere nella cooperazione”.

Leggi l’articolo su Picchio News

Leggi l’articolo su Cronache Maceratesi jr