Sabato 6 aprile 2019, gli alunni della Scuola Secondaria di I grado “A. Caro” hanno trascorso una piacevole ultima ora nell’ameno giardino della scuola per festeggiare l’inaugurazione del mosaico “La Creazione”: non è un caso, dunque, aver scelto lo scenario del giardino in pieno risveglio primaverile per presentare il mosaico realizzato dai ragazzi delle classi seconde dello scorso anno scolastico, a conclusione del bellissimo progetto “Artainment-school.

Michelangelo e i segreti della Cappella Sistina”, a partire dalla monumentale opera di Michelangelo, con il coordinamento delle professoresse Cerolini Manuela e Galoni Claudia.

Dopo che alcuni alunni hanno presentato il percorso di elaborazione e realizzazione del mosaico, visibile al primo piano della scuola, prima del taglio del nastro, si è esibita la School Band accompagnata dalla chitarra elettrica del prof. Salvatore Conoci, che ha coinvolto tutti i presenti con trascinanti melodie rock ‘n’ roll.

Alla festa hanno partecipato gli alunni di tutte le classi, i professori, il Presidente del Consiglio d’Istituto, Sig. Alfonso Pomante,  la Consigliera Comunale Laura Marinelli in rappresentanza dell’ASssesore Barbara Capponi, nonché il Dirigente scolastico, prof.ssa Antonella Marcatili, che ha premiato  gli alunni vincitori dei Giochi d’Autunno Pristem/Bocconi.

A tutti i ragazzi che hanno contribuito alla buona riuscita della mattinata vanno i nostri complimenti per le doti e l’impegno dimostrati!

articolo su Cronache Maceratesi junior