In Estate si Imparano le STEM II edizione- settembre 2019- ancora possibile presentare il modulo di iscrizione

Ai Sigg. Genitori degli alunni
delle classi 5^ di Scuola Primaria
dell’ISC Via Ugo Bassi

Gentili Genitori,

dopo il successo dei progetti “Una città per giocare- A caccia di QR code” e “L’inventagioco”, con i quali l’Istituto  Comprensivo Via Ugo Bassi è risultato vincitore del bando “In estate si imparano le STEM. Campi estivi di scienze, matematica, informatica e coding I e II edizione” promosso dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri e rivolto alle istituzioni scolastiche primarie e secondarie di I e II secondo grado, vi proponiamo la partecipazione alla seconda annualità  di quest’ultimo.

Nello svolgimento del progetto “L’inventagioco” verranno somministrati agli studenti giochi didattici multimediali e story telling per poi guidarli nella realizzazione di altrettanti giochi e story telling che verranno  messi a disposizione dell’intera comunità scolastica per favorire l’apprendimento di tutti in modo ludico e giocoso.

Il progetto si rivolge a 24 studenti in uscita delle classi  5^ di Scuola Primaria, di cui almeno 15 ragazze.

Le attività previste si svolgeranno le prime due settimane di settembre, dal lunedì al venerdì, con orario 08.30-12.30, per un totale di 40 ore, presso la Scuola Secondaria “A. Caro”, in Via N. Mandela (davanti all’IIS “L. Da Vinci).

Se siete interessati a far partecipare i vostri figli, siete pregati di compilare e sottoscrivere il modulo di iscrizione, che si trova qui di seguito,  consegnandolo  presso l’Ufficio di Segreteria o inviandolo via mail all’indirizzo mcic83600n@istruzione.it entro lunedì 19 agosto 2019.

Si ricorda che, qualora le richieste di iscrizione al Progetto “L’inventagioco” fossero superiori al numero previsto (massimo 24 iscritti di cui almeno il 60% di sesso femminile) si procederà ad estrazione pubblica per l’individuazione dei partecipanti. Si ricorda altresì che il corso verrà attivato solo al raggiungimento del numero previsto di iscritti.

Se avete necessità di ricevere  ulteriori chiarimenti, potete inviare una mail alla Prof..ssa  Simona Gavelli  all’indirizzo  scuolasecondariannibalcaro@gmail.com .

modulo iscrizione STEM II  settembre 2019

Se avete piacere di consultare i lavori realizzati  dagli alunni che hanno partecipato al Progetto nel settembre 2018, cliccate sull’immagine qui sotto riportata.