ESAME CONCLUSIVO DEL I CICLO D’ISTRUZIONE

Ai genitori degli alunni delle classi 3^A/B/C/D/E

Si comunicano informazioni utili allo svolgimento dell’esame conclusivo del I ciclo d’istruzione:

• Martedì 11 giugno 2019 alle ore 12.00, presso la Scuola Secondaria “A.Caro”  verranno esposti i tabelloni di ammissione all’Esame Conclusivo del I ciclo di Istruzione.
  • Giovedì 13 giugno 2019 avranno inizio le prove scritte secondo il seguente calendario:
GIOVEDI’ 13   giugno 2019 8.30 – 12.30 PROVA DI ITALIANO
 VENERDI’ 14  giugno 2019 8.30 – 12.00 PROVA DI INGLESE /FRANCESE
 SABATO   15  giugno 2019 8.30 – 11.30 PROVA DI MATEMATICA

Gli alunni:

• dovranno trovarsi davanti all’edificio scolastico entro le ore 8.00;
  • entreranno nelle aule adibite alle prove, con calma, alle ore 8.15;
  • terminate le proprie prove, dovranno attendere l’orario di uscita come da calendario , in classi appositamente predisposte;
  • eventuali uscite anticipate sono consentite solo in presenza dei genitori o adulti delegati per iscritto:
  • durante gli scritti verranno consegnate le schede di valutazione e comunicate le date degli orali;
  • il 29 giugno 2019, alle ore 13.00, verranno pubblicati gli esiti dell’esame:
  • il 3 luglio 2019 dalle ore 9.00 alle ore 11.00, presso la Scuola “A.Caro”, si potranno ritirare i documenti di Certificazione delle Competenze e l’attestato sostitutivo del Diploma relativo agli alunni che hanno superato l’esame conclusivo del primo ciclo d’Istruzione da consegnare alle scuole superiori. Nei giorni a seguire essi si potranno ritirare  presso la Segreteria,  ubicata nella Scuola “A.Garibaldi”,  dal lunedì al venerdì  dalle ore 11.00 alle ore 13.00.

Gli alunni dovranno portare con sé tutti i materiali necessari allo svolgimento delle prove, in particolare:

• per la prova di italiano – vocabolario;
  • per la prova di lingue straniere – dizionari;
  • per la prova di matematica – righelli e/o squadre e calcolatrice.

Durante le prove d’esame si raccomanda un abbigliamento decoroso, adeguato all’evento.