Emergenza Coronavirus: comunicazione

A tutte le famiglie degli alunni dell’Istituto

Lo scenario nazionale relativo al pericolo di contagio da Coronavirus è cambiato rapidamente nelle ultime ore e sta toccando anche  le regioni del Nord-Italia.

E’ evidente che soprattutto negli ambienti pubblici e ad alta concentrazione di persone (come è la scuola) ci si debba preoccupare di rispettare quelle condizioni di prevenzione che sono state divulgate da quando la notizia del virus ha iniziato ad essere pubblica.

Per prima cosa,  abbiamo la responsabilità, tutti, di mantenere la calma e seguire i suggerimenti del Ministero di Sanità.

Stiamo seguendo l’evolversi della situazione e dei comunicati del Ministero dell’Interno, della Protezione Civile, dei Ministeri della Salute, oltre a recepire ciò che viene reso noto dal Ministero dell’Istruzione e dai suoi uffici periferici. E’ bene tener conto dei comunicati ufficiali e fidarsi del nostro sistema sanitario.

Il funzionamento delle scuole resta regolare, per il momento,  tranne per il fatto che sono annullati  tutte le uscite didattiche  e i viaggi di istruzione

I collaboratori scolastici avranno la massima attenzione alla pulizia dei locali con i detergenti specifici già a disposizione e con le normali procedure.

Gli alunni  dovranno attenersi alle norme del Ministero di Sanità.

Sono poche, chiarissime e utili,  le trovate anche su questo sito e comunque si riportano anche qui:

Si chiede anche la vostra collaborazione per sensibilizzare gli alunni a queste semplici norme igieniche. I docenti lo faranno a scuola.

Si ritiene opportuno evitare far venire a scuola gli studenti in caso di febbre o sintomi influenzali.

Seguiamo tutti l’evolversi della situazione, con fiducia nel nostro sistema sanitario nazionale.

Vi invitiamo a consultate il sito della scuola per ulteriori comunicazioni.

Dott.ssa Antonella Marcatili