La Legge di Bilancio del 27/12/2019 n. 160 introduce alcune novità in particolare in merito a restrizioni sulle modalità di pagamento accettate per spese detraibili in fase di dichiarazione dei redditi per l’anno 2021.

A partire dal 2020, infatti, ai fini dell’imposta sul reddito delle persone fisiche, la detrazione d’imposta del 19% degli oneri indicati nell’articolo 15 del TUIR, spetta a condizione che la spesa sia sostenuta con versamento bancario o postale ovvero mediante altri sistemi di pagamento tracciabili come pagamenti tramite carte di debito, carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari (Articolo 23 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241).

Le SS.LL sono  informate di tale cambiamento al fine di consentire la corretta emissione degli attestati di pagamento da parte del competente Servizio Comunale.

Per ogni eventuale ulteriore chiarimento è possibile contattare il servizio S.E.F. allo 0733822225 o all’indirizzo mail luca.macellari@comune.civitanova.mc.it