Nell’ultima settimana di novembre sta volgendo al termine il progetto “Caro Web”, una delle azioni di coaching previste nel più ampio Progetto GOALS che coinvolge l’Istituto in sinergia con altre realtà educative del territorio, e che ha visto come protagonisti gli alunni delle classi 3^ della scuola secondaria di I grado “A. Caro”.

Guidati dal dott. Paolo Nanni, coinvolgente esperto in comunicazione, essi hanno affrontato un percorso per imparare a gestire consapevolmente le tecnologie in cui ormai vivono immersi.

Gli alunni hanno riflettuto e lavorato sull’ambivalenza degli strumenti digitali, dei “social” in particolare, scoprendo i rischi che possono derivarne se usati con superficialità: da quelli connessi alla profilazione commerciale, fino alle dipendenze e ai veri e propri reati digitali.

È sicuramente stata un’importante occasione di crescita per i ragazzi, per evitare di finire “come pesci” nella rete…