Martedì 15 ottobre 2019 gli alunni delle classi 2^E e 3^E della Scuola Secondaria di I grado “A. Caro” si sono recati a Isola del Piano per visitare la Cooperativa “Gino Girolomoni”.

Il viaggio-esperienza, infatti, rientra nel programma “Crescere nella cooperazione”, sponsorizzato da Banca di Credito Cooperativo e da Confcooperative Marche, che ha visto premiati gli alunni della Scuola “A.Caro” nell’edizione 2018-19 per la loro ACS “L’essenza del riuso”.

Dopo aver visitato la Cooperativa “Gino Girolomoni”, leader nell’agricoltura biologica e attenta alla sostenibilità ambientale, i ragazzi hanno potuto ammirare il Museo della Civiltà Contadina e il Monastero di Montebello, sede della Fondazione Girolomoni.

Prima di ripartire alla volta di Civitanova Marche, sono stati ospiti nell’omonima Locanda, per assaporare i prodotti sapientemente preparati secondo le ricette tradizionali.