Il quarto incontro di orientamento per alunni e genitori delle classi terze, si è svolto sabato 12 gennaio 2019 presso l’Auditorium dell’IIS “L. Da Vinci”.

Sono intervenuti il dott. Roberto Fiore, responsabile del  Progetto GOALS, orientatore senior, alcune figure professionali, che lavorano nel nostro territorio, e Federico, un giovane di Ancona, laureato in Economia, che attualmente ha intrapreso un dottorato di ricerca presso l’Università di Boston.

Attraverso una serie di domande, ciascuno ha raccontato la sua storia cercando di condurre i ragazzi a riflettere sulle cose importanti per guardare al futuro.

Al termine dell’incontro, gli studenti hanno visto il video realizzato da  due ex alunni della Scuola Secondaria di I grado  “A.Caro”, ormai 21enni, che hanno presentato il proprio percorso formativo, dalla scelta della Scuola Secondaria di II grado a  quella dell’Università.

LA SCUOLA È IL NOSTRO PASSAPORTO PER IL FUTURO, POICHÉ IL DOMANI APPARTIENE A COLORO CHE OGGI SI PREPARANO AD AFFRONTARLO (Malcom X)