Natale 2013

A proposito di… NATALE

pubblichiamo post evento la documentazione relativa alle attività didattiche e alle iniziative allestite nei singoli plessi

A proposito di… SOLIDARIETA’

nella pagina linkata potete trovare la documentazione delle artività svolte per questo progetto

A  proposito di … Monumento per amico

nella pagina linkata potete trovare la documentazione dell’attività svolta per questo progetto

Il Natale nelle scuole dell’infanzia dell’Istituto

Come da tradizione, il Natale è la festa che più coinvolge il mondo dell’infanzia. E’ da questo coinvolgimento che sono partite le attività educativo didattiche proposte ai bambini delle scuole dell’infanzia dell’Istituto che hanno portato alla realizzazione di piccoli presepi, alberi di Natale e addobbi natalizi.

Si sono trattati gli aspetti storici  di Gesù attraverso racconti, visioni di immagini artistiche e canti.

I prodotti sono stati realizzati attraverso attività manipolative con materiale di facile consumo e di recupero.

Si è condivisa l’attesa del Natale insieme alle famiglie con momenti musico teatrali prodotti dai bambini e il tradizionale gioco della tombola realizzata dagli alunni.

Galleria dei lavori Scuola  Via Ciro Menotti

Galleria dei lavori Scuola  Viale Vittorio Vento