La scuola a prova di privacy è il titolo della guida del Garante per la protezione dei dati personali ideata per insegnare la privacy e rispettarla a scuola.

Questo documento è una preziosa risorsa perché raccoglie i casi affrontati dal Garante con maggiore frequenza e offre indicazioni su come trattare correttamente i dati personali degli studenti; sulle regole da seguire per pubblicare dati sul sito della scuola o per comunicarli alle famiglie; sull’uso corretto di tablet e smartphone nelle aule scolastiche; sulle cautele da adottare per i dati degli allievi con disturbi di apprendimento.

Particolare attenzione è destinata al corretto uso delle nuove tecnologie al fine di prevenire atti di cyberbullismo o altre situazioni di disagio e/o pericolo.

Vademecum La scuola a prova di privacy (anno 2016)