Giovedì 14 dicembre, si è svolta nella scuola dell’infanzia “Via dei Mille” la festa di Natale che ha coinvolto i bambini delle sezioni A, B e C.

La serata ha avuto inizio con un back stage che ha permesso alle famiglie di conoscere le varie tappe con cui i bambini hanno costruito il loro Natale a scuola.

Grandi emozioni ha suscitato l’esibizione del coro degli alunni in cui essi hanno dimostrato partecipazione, aggregazione e condivisione e che ha contribuito a consolidare in ciascuno il concetto che ogni “voce” è importante e trova maggiore potenza e espressione quando risuona e canta insieme a quella degli altri.

Suggestiva è stata la rievocazione della natività sullo sfondo di Happy Christmas di John Lennon duettata magistralmente da due insegnanti.

Non poteva mancare poi, come ormai tradizione, l’arrivo di Babbo Natale che ha sorpreso e meravigliato gli alunni.

Dietro le quinte

Il coro