Con la gioia e lo spirito natalizio che pervadono questa stagione, desideriamo coinvolgere la scuola in un gesto di solidarietà e vicinanza per i bambini e i ragazzi ricoverati presso il Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Salesi di Ancona.
L’iniziativa “Un Dono Sospeso” organizzata dall’associazione di volontariato G.A.I.A., in collaborazione con l’Assessorato alla Famiglia del Comune di Civitanova Marche, rappresenta una opportunità per donare un sorriso e un momento di conforto a chi sta affrontando una dura quotidianità all’interno dell’ospedale.
Questo gesto può essere un’occasione per insegnare ai giovani il valore della solidarietà e dell’aiuto reciproco tramite una raccolta di doni nuovi destinati ai propri coetanei (0-18 anni), come giochi, libri, materiali artistici e oggetti di conforto.
Ogni piccolo gesto conta e farà la differenza per i giovani pazienti. Ogni dono dovrebbe essere accompagnato da un biglietto di auguri e speranza. Un messaggio positivo può fare la differenza nel cuore di chi affronta la malattia.
I regali potranno essere consegnati entro il 6 gennaio 2024 presso l’Hotel Cosmopolitan, che ha gentilmente messo a disposizione la sede per la distribuzione.
L’Ospedale Salesi è un faro di speranza per i giovani pazienti e le loro famiglie. Grazie al vostro impegno, possiamo rendere il Natale più speciale per chi ha bisogno.

Con gratitudine e affetto, l’assessorato ai servizi educativi

Un dono sospeso Locandina    –    Un dono sospeso invito