La festa di Natale alla scuola dell’infanzia – Via dei Mille ad indirizzo comune

Martedì 18 dicembre, si è svolta presso scuola dell’infanzia “Via dei Mille, la festa di Natale che ha coinvolto i bambini delle sezioni A, B e C.

Attraverso l’esibizione del coro degli alunni e di semplici coreografie, bambini e insegnanti hanno voluto augurare un sereno Natale alle famiglie presenti.

La scelta del coro da parte delle docenti assume una profonda valenza pedagogica, in quanto attraverso il canto i bambini si allenano all’impegno, alla responsabilità, ad apprezzare le proprie e le capacità altrui ed imparano a sentirsi parte importante di un gruppo oltre a conoscere e saggiare nuove forme artistiche.

Dopo la proiezione di un back stage, che ha dato modo alle famiglie di assaggiare qualche momento vissuto dai bambini durante la preparazione al Natale, due investigatori di eccezione hanno drammatizzato scene di indagini scientifiche volte alla scoperta del Natale a Via dei Mille e dato inizio al semplice spettacolo.

L’impegno dimostrato dagli alunni durante la preparazione dell’evento ha portato ad una composta e suggestiva rappresentazione apprezzata notevolmente dalle famiglie.

E come da tradizione l’arrivo di Babbo Natale ha sorpreso e meravigliato gli alunni.

 

…Dietro le quinte…

 

 

…Gli investigatori indagano sul Natale di Via dei Mille….

  

 

…il coro…

 

 

…la natività…

…coreografie …

 

 

 

  

  

 

…l’arrivo di Babbo Natale