Il Presepio di Via dei Mille – sezioni A, B e C a indirizzo comune.

Nei giorni che precedono il Natale, il mondo sembra fermarsi per esprimere in mille modi sentimenti di gioia.

Le sezioni A, B e C della scuola dell’infanzia di “Via dei Mille”, come ormai tradizione, hanno espresso la gioia del Natale attraverso la realizzazione di un Presepe celebrando così la venuta di Colui che ha scelto una mangiatoia per fare il suo ingresso nel mondo.

La partecipazione al progetto “Le tracce dell’uomo nel tempo” ha dato lo spunto per collocare la natività in un’era preistorica.

Così la “Sacra Famiglia” tratta da un mosaico presente nella Basilica di S. Giovanni Rotondo è stata collocata all’interno di una “Cueva de las manos” riprodotta dai bambini.

La notevole partecipazione degli alunni guidati dalle loro insegnanti ha dato vita ad un’opera densa di poesia e suggestione.

alcuni particolari

La sua preparazione…