Sabato 21 dicembre 2019, presso l’auditorium dell’I.I.S. “L. da Vinci”,  si è tenuta la tradizionale festa per celebrare il Natale e l’imminente inizio delle vacanze.

Gli alunni della scuola secondaria A. Caro” hanno partecipato con grande entusiasmo all’iniziativa, mostrando il loro talento: tutte le classi hanno suonato e cantato sotto la sapiente guida dei professori Mauro Luciani e Aliya Beisenova.

Grande emozione hanno trasmesso in particolare i ragazzi che hanno accompagnato sulle note di “Nel blu dipinto di blu” un loro compagno, cantando con la lingua dei segni: questa è la scuola che ci piace, una scuola che include e valorizza tutti.

Durante la mattinata, inoltre, sono stati presentati tre video “Stop motion” realizzati dagli alunni delle classi seconde, che hanno partecipato al laboratorio pomeridiano dedicato al bullismo e al cyberbullismo, nell’ambito del progetto GOALS.

Non è mancato un momento dedicato alla gara: le cinque sezioni, capitanate da tre rappresentanti ciascuna, si sono sfidate al “CAROCRUCIVERBA”. La sezione vincitrice è risultata la C!

Un grazie a tutti gli alunni, ai professori e alla dirigente scolastica che hanno reso possibile un evento come questo, allo stesso tempo giocoso e intenso.

Vogliamo riservare un ringraziamento speciale alla prof.ssa Rosita Antolloni che, come ogni anno, ha saputo organizzare e condurre con maestria e passione tutti noi.

Buon Natale e Buon 2020 da tutta la scuola secondaria di I grado “A. Caro”!