Venerdì 15 dicembre gli alunni delle classi 2° e 3° della scuola primaria dell’Istituto Ugo Bassi hanno incontrato a scuola gli atleti della Lube Volley di Civitanova Marche Enrico Diamantini, Francesco Bisotto e Matheus Motzo.,nell’ambito del Progetto Lube dedicato alla scuola primaria

Anche quest’anno si è rinnovato l’appuntamento tanto atteso in cui i bambini hanno avuto l’occasione  di conoscere da vicino la vita di un vero campione.

E’ stata una mattinata di divertimento ma anche di riflessione attraverso i racconti di sport, di scelte di vita, di emozioni e valori ,che sono emersi dai racconti degli atleti, che hanno mostrato tutta la loro disponibilità nel rispondere con semplicità e autenticità alle domande e alle curiosità dei bambini.

Ne è emerso, come sottolineato anche dal dirigente scolastico Dott Maurizio Armandini, come lo sport ci aiuti a capire i valori della vita, dello stare insieme, del significato del raggiungere un obiettivo comune, di condividere la fatica e gli sforzi.

L’incontro, frutto di una solida ed efficace collaborazione tra istituzione scolastica e società sportiva, si è rivelato, ancora una volta, l’occasione per celebrare, attraverso la testimonianza di questi grandi campioni, lo sport nelle sue accezioni più nobili: collaborazione, aiuto reciproco, rispetto delle regole, tolleranza e inclusione.