Nei giorni 2 e 3 ottobre 2017 gli alunni di tutte le classi della scuola “A. Caro” hanno assistito alla proiezione  del film “Tiro Libero” presso il cinema Cecchetti. Produttore e protagonista è Simone Riccioni, nato in Uganda da genitori marchigiani missionari volontari in Africa per l’ AVSI , poi trasferito e vissuto con la famiglia a Corridonia.

Il film rappresenta  la realtà affrontando temi importanti come la famiglia, l’amore, lo sport,, la disabilità, la malattia.

Per la molteplicità di spunti offerti, la visione della pellicola è da considerare parte integrante del percorso formativo ed educativo già avviato con gli studenti della nostra scuola in quanto è uno strumento in più  per riflettere sui valori della vita quali il rispetto, la generosità e l’integrazione.

Ad  una delle proiezioni ha partecipato a sorpresa lo stesso Simone Riccioni. Tra domande, applausi, consigli e foto l’attore ha saputo intrattenere i ragazzi con semplicità e simpatica allegria.