Giochi Matematici d’Autunno PRISTEM BOCCONI

Il giorno Martedì 16 novembre 2021 dalle ore 15.00 alle ore 16.30 si sono svolti alla Scuola secondaria A.Caro la XXI edizione dei  Giochi d’Autunno Pristem della Bocconi di Milano.  Una cinquantina  gli alunni di classi prima, seconda e terza hanno aderito a questa importante competizione composta da una serie di giochi matematici che gli studenti devono risolvere individualmente in un massimo di 90 minuti.

La partecipazione a questa iniziativa indica la particolare attenzione che l’istituto ha sempre avuto per l’apprendimento della matematica  e per la valorizzazione di questa materia che molti alunni considerano difficile.  Per questo motivo l’Istituto Via Ugo Bassi aderisce da anni alle manifestazioni organizzate dal Centro di ricerca PRISTEM dell’Università Bocconi di Milano che hanno proprio lo scopo di diffondere in maniera anche divertente la matematica invitando i concorrenti a “mettersi in gioco” responsabilmente.

Nella stessa giornata, alla presenza del Dirigente scolastico Maurizio Armandini, delle Prof.sse Franca Santini, Rosita Giannetti e Cerolini Manuela si sono tenute anche le premiazioni degli alunni vincitori nelle diverse categorie dell’edizione 2019. Sono stati richiamati con l’occasione anche ex alunni del Scuola secondaria  A.Caro che ora frequentano le scuole superiori.

I Premiati

Categoria C1:  1° Giammarini Chiara, 2° Testasecca Giorgia, 3° Giammarini Nicola

Categoria C2 : 1° Talevi Alessandro, 2° Lamponi Riccardo, 3° Torresi Matilde

Categoria CE: 1° Paoletti Giacomo, 2° Sacripanti Giacomo, 3° Mercanti Gloria.

Congratulazioni e complimenti  a tutti gli alunni!