Martedì 28 maggio gli alunni e le alunne delle classi prime, seconde e terze dell’Istituto comprensivo Ugo Bassi hanno preso parte alla manifestazione conclusiva del Progetto Scuola Lube Volley presso l’Eurosuole Forum di Civitanova Marche.

L’evento ha visto protagonisti i nostri piccoli atleti che, accompagnati dalle insegnanti, si sono cimentati in giochi, tornei e gare all’insegna del divertimento, coadiuvati dai tutor sportivi della società. I bambini hanno poi assistito alla premiazione, nel corso della quale sono state consegnate due targhe al dirigente scolastico dott. Maurizio Armandini, a testimonianza della lunga e proficua collaborazione che lega il nostro Istituto e alla società sportiva Lube Volley. A ciascun bambino è stato invece donato un libro.

La manifestazione ha rappresentato il momento finale del progetto Scuola Lube che ha visto la presenza di tutor sportivi a scuola nel corso dell’anno scolastico, allo scopo di promuovere l’attività motoria come veicolo di valori positivi fondamentali per la crescita psico-fisica dei bambini e delle bambine.