Mercoledì 21 dicembre 2016, come ormai da  tradizione, nell’Auditorium dell’IIS  “L. da Vinci”, tutti gli alunni della scuola secondaria di I grado “A. Caro” si sono ritrovati in occasione del Natale, per vivere insieme un momento di festa all’insegna della “solidarietà”.

img_1895 img_1885 img_1891 img_1892  img_1902 img_1904 img_1908 img_1910 img_1915 img_1932 img_1933 img_1936 img_1944 img_1951 img_1955

In questo periodo si sono realizzate importanti iniziative:

• il mercatino dei manufatti realizzati dalle classi seconde, il cui ricavato, verrà devoluto per l’adozione a distanza in Etiopia;
  • l’acquisto da parte delle famiglie di prodotti tipici marchigiani il cui ricavato andrà ad aiutare i nostri conterranei colpiti dal recente sisma.

Inoltre tutti gli alunni delle classi prime, durante l’attività didattica sono stati invitati a riflettere sul tema della “gentilezza” attraverso racconti, fiabe, favole, video  e  durante la festa hanno presentato i loro lavori ( racconti, riflessioni).

Per allietare la mattinata tutti gli alunni  hanno suonato e cantato, guidati dalle insegnanti di musica, Prof.ssa A. Forgià e Prof.ssa E. Federico. I brani presentati avevano come tema comune, la pace, la libertà, la fratellanza.

Infine  in questa occasione gli alunni delle classi terze hanno riproposto a tutti il  lavoro preparato in occasione della manifestazione  celebrativa del 4 novembre presso il Teatro Cecchetti.

La festa si è conclusa con il saluto del dirigente scolastico che ha augurato a tutti i ragazzi di non smettere mai di seguire i propri sogni.