ISC Via Ugo Bassi

Festa di fine anno

La festa di fine anno ha visto come protagonisti i Bubblesnouts, dei simpatici extraterrestri con il corpo di ape, le antenne ed il naso da maialino. Curiosi per loro natura, un giorno decidono di allontanarsi dal loro pianeta per conoscere nuovi mondi. Così avvistano la  Terra, un piccola palla blu dove decidono di atterrare dopo il lungo vagabondare.

I buffi animaletti sono atterrati da poco ed iniziano subito i problemi, mentre ammirano il pase sono avvicinati da un gruppetto di signore in grembiule, in mano hanno uno straccio delle bombolette spray e detersivi! Sono le signore  Fizzy, delle vere maniache del pulito, che dopo aver chiamato a raccolta i propri figli, iniziarono a tirare a lucido anche i poveri esserini.

 

 

 

I Bumbles si dirigono verso una nuova città, ma come scendono devono prestare attenzione a semafori ed automobili, bellissime, ma il loro nasino protesta , perché quelle scatole colorate emanano proprio un cattivo odore! Convinti di averne avuto abbastanza i nostri amici decidono di ripartire, all’improvviso però un gruppo di bambini li convince a restare, perché loro on sanno che ogni mattina, gli uccellini cinguettano ed i fiori sbocciano per salutare il sorgere del sole!

               

I bambini si sono divertiti molto ritmando e producendo brevi melodie ed usando il materiale dello strumentario ORFF. La musica è presente in ogni istante della vita e ci permette di evadere, di sognare, di conoscere se stessi e gli altri.