Le attività del I quadrimestre, anno scolastico 2022-2023:

1. IL BAULE DEI SOGNI

2. ALAZER

3. CREATIVITA’ SOLIDALE

MERCATINO NATALIZIO SCUOLA PRIMARIA ANITA GARIBALDI

MERCATINO NATALIZIO SCUOLA PRIMARIA SILVIO ZAVATTI

Il video che raccoglie tutte le attività dell’anno scolastico 2021/2022

Questo video raccoglie tutte le iniziative del PROGETTO SOLIDARIETA’ che hanno visto come protagonisti tutti gli alunni delle scuole primarie e della scuola secondaria del nostro istituto in questo anno scolastico. Tante le significative testimonianze dei volontari della Croce Verde, del Baule dei Sogni e della Caritas che gli alunni hanno accolto con partecipazione ed entusiasmo!

Tante iniziative che fanno bene all’anima e al cuore degli alunni!

Mercatini natalizi e iniziative di solidarietà dell’Istituto via Ugo Bassi

ISC VIA UGO BASSI: STORIA DEL PROGETTO SOLIDARIETA’

L’ISC Via Ugo Bassi ha considerato da sempre il tema della solidarietà di grande rilevanza, tanto da inserire nella sua progettualità permanente le iniziative che mirano alla sensibilizzazione nei confronti delle situazioni di necessità e bisogno.

Da anni vengono promosse sia azioni di solidarietà “lontana”, attraverso l’adozione a distanza di un bambino in Etiopia, sia di solidarietà“vicina”, supportando nell’ambito scolastico le famiglie degli alunni che stanno affrontando momenti di difficoltà e disagio.

Una delle iniziative principali gestite dalla Scuola Primaria per la raccolta fondi è il “Mercatino della solidarietà”

La scuola Secondaria di primo grado Annibal Caro quest’anno aderisce all’iniziativa di solidarietà “UNA SCATOLA DI ABBRACCI”.

UNA SCATOLA DI ABBRACCI

La Scuola per l’Ucraina

INIZIATIVA DI SOLIDARIETA’

Anita Garibaldi per “Un mondo di pace”: raccolta dei lavori dei bambini.

Anita Garibaldi: poesie sulla pace dei bambini delle classi 4A e 4B

Silvio Zavatti per “Un mondo di pace”: raccolta dei lavori dei bambini