Mercatini natalizi e iniziative di solidarietà dell’Istituto via Ugo Bassi

l’ISC Via Ugo Bassi ha considerato da sempre il tema della solidarietà di grande rilevanza, tanto da inserire nella sua progettualità permanente le iniziative che mirano alla sensibilizzazione nei confronti delle situazioni di necessità e bisogno.

Da anni vengono promosse sia azioni di solidarietà “lontana”, attraverso l’adozione a distanza di un bambino in Etiopia, sia di solidarietà“vicina”, supportando nell’ambito scolastico le famiglie degli alunni che stanno affrontando momenti di difficoltà e disagio.

Una delle iniziative principali gestite dalla Scuola Primaria per la raccolta fondi è il “Mercatino della solidarietà”

MERCATINO NATALIZIO SCUOLA PRIMARIA ANITA GARIBALDI

MERCATINO NATALIZIO SCUOLA PRIMARIA SILVIO ZAVATTI

La scuola Secondaria di primo grado Annibal Caro quest’anno aderisce all’iniziativa di solidarietà “UNA SCATOLA DI ABBRACCI”.

UNA SCATOLA DI ABBRACCI