Il 25 maggio 2022 sarà ricordato alla Scuola secondaria “A. Caro” come il giorno delle grandi emozioni ma anche del ritorno alla normalità dopo l’emergenza epidemiologica degli ultimi anni.

Tante le attività in programma che hanno visto protagonisti gli alunni .

La mattinata si è aperta con l’inaugurazione della Biblioteca di sede. Alla presenza del Dirigente scolastico,  il prof. Armandini, e di due genitori, componenti del Consiglio d’Istituto, le signore Mariagioia Squadroni e Marta Melonari, la prof.ssa Cerquetti ha mostrato agli alunni i nuovi spazi della biblioteca e ha illustrato le modalità del prestito librario.

VIDEO “Care letture” Consigli per buone letture dai docenti della scuola “A.Caro”

Contemporaneamente all’inaugurazione quattro alunni, Giacomo Paoletti 1^D, Tommaso Paoletti. 1^E, Riccardo Verdecchia 2^B e Paolo Pisacane 2^C, sapientemente preparati dal Maestro Loren Piccoli, si cimentavano nella fase regionale dei Campionati Studenteschi di scacchi on line . Partita dopo partita tra pedoni, cavalli e regine hanno vinto con grande merito la gara a squadre. Una menzione speciale all’alunno Paolo Pisacane della 2^C che ha scalato la classifica arrivando primo nelle gare individuali. Ora li aspetta la fase nazionale!

Le emozioni sono continuate con le notizie e le foto che arrivavano dai campi da gioco del CUS Camerino, dove, una delegazione di trenta alunni delle classi 1^B, 2^E e 3^E, accompagnata dalle prof.sse Cellini A. e Paglialunga A., ha partecipato alle gare dei Giochi per classi “Tutti in campo”, organizzati dall’Ufficio Scolastico Regionale.  In particolare i ragazzi di 3^E hanno strappato alle altre classi partecipanti il titolo di “Campione provinciale” di “Lancio del vortex” e “Corsa 30 metri”.

Il nostro Istituto, noto anche per i meravigliosi progetti legati all’arte, si è reso protagonista del Concorso “Paolo Ciarapica- Avis scuola”, seguito dalle docenti di Arte e Immagine, le prof.sse Cerolini, Pettorossi e Appignanesi.  Nel pomeriggio, presso l’auditorium della Scuola “Mestica” sono stati premiati 4 alunni che si sono contraddistinti per le loro creazioni artistiche: vincitori per il nostro istituto sono stati Mia Petracci della 2^E “A.Caro” e Michelangelo Capasso della 5^A “S.Zavatti”, una menzione speciale è stata riservata a Adriano Luis Ciarrocca della 2^E “A.Caro” e Elena Picchietti della 2^B “A.Caro”.

Un ringraziamento a tutti gli alunni e ai loro docenti per l’impegno e la passione profuso in questi mesi di duro lavoro che si è concluso in questa giornata speciale, che ha riportato la nostra scuola alla sua normalità.