SAVE THE DATE! 09-04-2024 ore 21.15 c/o CineTeatro Enrico Cecchetti Civitanova Marche.

Ci siamo, Vedo a Colori – Street Art Civitanova Marche presenta il Documentario ufficiale al CineTeatro Enrico Cecchetti.

“Vedo a Colori – Dal Mare alla Città” è il documentario che racconta come il progetto si è evoluto nel tempo passando dal porto alla città… 5 anni di riprese, interviste, colori, pescatori, insegnanti e artisti che hanno caratterizzato il Museo d’Arte Urbana della città.

Il nuovo documentario dedicato ad uno dei progetti più longevi in Italia dedicato alla Street Art, offre uno sguardo unico sulla più grande operazione di Arte Urbana che la città di Civitanova Marche abbia mai conosciuto. Oltre 105 artisti per 15 anni di intenso lavoro, una favola a colori.

Il documentario è il risultato di un lungo lavoro che dal 2017 al 2023 ha impegnato la video-maker Caterina Marchetti di StoryBoard_lab lungo un percorso che dal molo est passa per i cantieri navali, arriva nelle scuole, nei sottopassi e nei parchi della città, offrendo uno sguardo inedito sul work in progress degli artisti e narra la genesi del progetto con interviste esclusive ai protagonisti di questa indimenticabile avventura.

Girato da Caterina Marchetti montaggio di StoryBoard_lab prodotto dall’Associazione Culturale “Tabula Rasa” e diretto da Giulio Vesprini in collaborazione con TDIC. Teatri di Civitanova Comune di Civitanova Marche.
Vi aspetto.

Cordiali saluti, Giulio Vesprini

vedo a colori