Adozioni in Ethiopia

23 febbraio

SOLIDARIETA’

“GUARDA CHE TI RIGUARDA”  :

i bambini etiopi adottati dalla “Caro”

Una serie di fortunate coincidenze ci hanno dato la possibilità di incontrare e conoscere a Sodo (Ethiopia- regione del  Wolayta) uno dei due bambini adottati a distanza da alunni, famiglie e docenti della Scuola Superiore di 1° “A. Caro”.

Il bambino che abbiamo potuto incontrare si chiama Markkene (si pronuncia MARKINE). Gli abbiamo consegnato le letterine scritte dagli alunni, gli abbiamo mostrato le foto della scuola e della festa di natale organizzata per raccoglier i fondi a loro necessari.

Incredulo e stupito Markkene ci ha accolto con poche parole e un meraviglioso sorriso, la sua risposta alle tante parole di amicizia inviategli dai bambini itailani.

Cliccando sull’immagine si può vedere un breve video che racconta di questo viaggio e mostra  degli scorci di realtà africana in cui Markkene vive.

Sebbene le immagini scorrano veloci, utilizzando il fermo immagine, si possono fare molte riflessioni e capire meglio il senso delle nostre azioni di solidarietà.

Paola