Educazione Ambientale

EDUCAZIONE AMBIENTALE

PROGRAMMA ” ETABETA” PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI CONSUMABILI DA STAMPA

L’istituto VIA UGO BASSI è da anni impegnato nella raccolta differenziata dei rifiuti interni, come atto concreto per l’educazione ambientale degli studenti. La relazione tra rifiuti e cambiamenti climatici è ormai dimostrata, come pure la necessità di una loro gestione differenziata per diminuire le emissioni di gas clima alteranti che contribuiscono al riscaldamento globale. Le conseguenze del c.d. “effetto serra” hanno assunto dimensioni preoccupanti per l’ambiente e per la salute dell’uomo. Dunque anche ogni piccolo gesto che porta alla RIDUZIONE dei rifiuti in discarica è importantissimo per tutto il pianeta e… la Scuola ci guadagna!

15 MARZO 2019

Nel giorno del FRIDAY FOR FUTURE la Scuola c’è!

12 marzo 2013   Rinnovo della Convenzione per l’uso alimentare dell’acqua pubblica nei refettori e nelle aule di tutti i Plessi dell’istituto

Acqua Viva

12 febbraio 2013 rinnovata la Convenzione per la distribuzione di acqua pubblica nei refettori e nelle classi dell’Istituto Ugo Bassi di Civitanova Marche. Prosegue l’impegno della Scuola nell’educazione ambientale.

Di Paola Calafati Claudi

vai all’articolo

galleria immagini

ALIMENTAZIONE, AGRICOLTURA, ECOSISTEMA:

“L’ecologia è la prima scienza nuova, che riesce ad affrontare il problema delle relazioni tra la vita e la

morte, tra scienza e coscienza, tra umanità e natura al di là del pensiero semplificatore che per lungo

tempo ci ha celato le questioni vitali

Edgard Morin