A.S. 2019/2020 Scuola Secondaria Scuola Primaria e Infanzia
| ||
A.S. 2018/19 | ||
A. S. 2017/18 Slides Corso “Educare per non rieducare” SLIDE Dott.ssa Vita Dott,ssa Pancalletti parte prima Dott.ssa Pancalletti parte seconda | ||
A. S. 2017/18 RILEVAZIONE BES NON CERTIFICATI NELLE CLASSI DELLA SCUOLA PRIMARIA E NELLE SEZIONI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA | ||
A.S. 2017/18
Materiali 1° incontro di Dipartimento area BES Scuola Infanzia e Primaria protocollo accoglienza e sintesi normativa lista centri accreditati aggiornata richiesta-consiglio-di-classe-straordinario-con-esperto-senza-data PDP BES NON CERTIFICATI CON VERBALE GENITORI richiesta-consiglio-di-classe-straordinario-con-esperto-con data | ||
DISLESSIA– si segnala un bellissimo film indiano: “Stelle sulla terra” (titolo originale Taar Zameen Par), regista Aamir Khan. E’ la storia di un bambino dislessico ed è adatto per alunni dalla quarta primaria fino ai ragazzi della secondaria; illuminante anche per gli insegnanti. E’ possibile vederlo tramite youtube (scegliere quello caricato da Clappete Official) e dura circa due ore. | ||
“Il bambino adottato a scuola” – incontro formativo organizzato dall’AGE IL BAMBINO ADOTTATO- slides Il bambino adottato- Linee_di_indirizzo_MIUR Bibliogafia | ||
Anno scolastico 2016/17
Corso Formazione “Progettare, insegnare, valutare per competenze: strategie in azione” relatrice G.Gentili – materiali VI incontro del corso “Progettare, insegnare, valutare per competenze: strategie in azione” relatrice G.Gentili materiali IV incontro del corso “Progettare, insegnare, valutare per competenze: strategie in azione” relatrice G.Gentili modulo-4-modello-vuoto-prova-di-competenza materiali III incontro del corso “Progettare, insegnare, valutare per competenze: strategie in azione” relatrice G.Gentili modulo-3-rubrica-valutazione-composizione-multimediale materiali II incontro del corso “Progettare, insegnare, valutare per competenze: strategie in azione” relatrice G.Gentili
materiali I incontro del corso “Progettare, insegnare, valutare per competenze: strategie in azione” relatrice G.Gentili | ||
A.S. 2015/16 V DIPARTIMENTO- AREA PER I BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI- − 2 coordinatori per l’integrazione (l. 104) PISCIOLINI e SOTTE − 1 coordinatore per l’inclusione (l. 170) DSA e BES per la scuola infanzia e primaria CIOCCI − 1 coordinatore per l’inclusione (l. 170) DSA e BES per la scuola secondaria BALDI – 1 coordinatore per l’integrazione degli alunni stranieri primaria CALAFATI – 1 coordinatore per l’integrazione degli alunni stranieri secondaria BALDI | ||
FORMAZIONE GENTILI
MATERIALI modulo 4 del corso “Personalizzare l’insegnamento: intelligenze multiple e didattica laboratoriale” esempio di format per la documentazione dell’attività svolta con gli alunni format per documentazione attività con le tabelline_1 esempio | ||
FORMAZIONE GENTILI
MATERIALI modulo 3 del corso “Personalizzare l’insegnamento: intelligenze multiple e didattica laboratoriale” | ||
FORMAZIONE GENTILI
MATERIALI modulo 2 del corso “Personalizzare l’insegnamento: intelligenze multiple e didattica laboratoriale” 2° incontro Gentili- Educazione a più intelligenze | ||
FORMAZIONE GENTILI
MATERIALI modulo 1 del corso “Personalizzare l’insegnamento: intelligenze multiple e didattica laboratoriale” | ||
MATERIALI per attività – F.S. P. CIOCCI
data la mole della cartella, si suggerisce di salvarla sul proprio PC ed aprirla successivamente. | ||
|