Gentili genitori,

vi comunico che, dato il prolungarsi dell’emergenza da COVID-19 ed al fine di migliorare l’efficacia delle azioni di didattica a distanza fin qui intraprese attraverso il Registro Elettronico dai docenti delle Scuole Primarie, nonché per un recupero della dimensione relazionale, l’Istituto si è dotato della piattaforma G Suite che offre diversi strumenti utili agli scopi sopra elencati, tra cui anche la possibilità di connessione degli utenti per video lezioni.

Alla luce della normativa vigente in materia di Privacy, per poter utilizzare la piattaforma è necessario acquisire il consenso dei genitori/tutori degli alunni.

Per agevolare le famiglie e non costringerle  a scaricare, stampare, sottoscrivere, scannerizzare e inviare via E-mail il modulo predisposto, esso è stato caricato nel Registro Elettronico e può essere compilato e inviato attraverso di esso senza perdere la sua validità.

Il percorso da seguire per compiere questa operazione è il seguente:

accedere con le credenziali già in uso per il Registro Elettronico

andare nella Sezione MODULISTICA (menù a sinistra della schermata iniziali)

si aprirà la schermata Lista moduli compilabili

e in questa Sezione ne troverete solo uno dal titolo Modello Autorizzazione Gsuite

per accedere al modulo cliccare sul quadratino verde con il simbolo della matita

si aprirà una schermata in cui sono presenti le informative citate nel Modulo ed il Modulo stesso

cliccare sul tasto verde Compila on line

procedere alla compilazione ad alla spunta delle voci relative alla autorizzazione

al termine della compilazione cliccare sul tasto azzurro Salva compilazione

poi cliccare su Invia alla scuola

Tutorial compilazione Modulo consenso G-Suite

ATTENZIONE- A differenza di quanto comunicato nel tutorial, nella sezione Scuola del modulo dovrete indicare il nome della scuola primaria frequentata e cioè “A.Garibaldi” o “S.Zavatti”

La scadenza per la compilazione del Modulo è fissata per giovedì 30 aprile 2020. Si prega di rispettare tale scadenza per consentire ai docenti di iniziare ad usare la piattaforma a partire dal mese di maggio 2020.

Concludo ringraziandovi sinceramente per il prezioso  lavoro di collaborazione che state svolgendo in questi giorni difficili.

Cordiali saluti.

Il Dirigente