Concerto classi quinte e JB

gallery

Non occorre neppure dire “silenzio”. Gli sguardi dei giovani strumentisti incrociano quelli del Maestro, un attimo di ferma concentrazione e, al primo levarsi della bacchetta, inizia la Musica. All’unisono, ciascuno emette dal proprio strumento le note che lo spartito gli indica e tutti insieme suonano! Sembrerebbe cose da professionisti, ma è ciò che hanno appreso gli alunni delle classi quinte nel breve percorso di pratica strumentale d’insieme. Fare Musica e farla insieme richiede pazienza, impegno…la Musica è molto esigente fin dall’inizio della sua conoscenza, ma il piacere di suonare alleggerisce qualsiasi fatica e anche questo hanno potuto sperimentare i giovani allievi delle classi quinte, nel loro ultimo anno alla Scuola Primaria. Suonare insieme ai ragazzi della JB dell’Isc Via Ugo Bassi , poi, ha reso la loro esibizione ancora più preziosa.

20160526_183019