Questa mattina, 1 marzo 2017,  gli alunni della classe 2^ E della Scuola Secondaria “A. Caro” hanno dato il via alla loro collaborazione attiva con i ragazzi della Cooperativa “Il camaleonte”  di Civitanova Marche con i quali lavorano fin dallo scorso anno scolastico nell’ambito delle attività previste dal Progetto “Crescere nella cooperazione”.

Dopo aver presentato il programma di quest’anno, che vede sia gli uni che gli altri protagonisti di lavori creativi e manuali svolti insieme (piantumazione di piante aromatiche, cura delle stesse, realizzazione di vasetti), gli alunni hanno coinvolto i ragazzi della Cooperativa in un gioco sensoriale per aiutarli a riconoscere forma, aspetto e profumo delle varie spezie.

Poi hanno preparato i vasi con cui lavoreranno nei prossimi incontri.

Il tempo è trascorso in un clima sereno e gioioso di grande generosità e rispetto.

IMG_0208 IMG_0209 IMG_0212 IMG_0214 IMG_0205